PLAYEREVOLUTION: il calcio ricomincia da TE!

Siamo finalmente pronti per il nuovo programma calcistico dell’estate 2020! Con grande piacere Socceroad partecipa e promuove il progetto formativo che coinvolgerà i giovani calciatori, dai 7 ai 17 anni, delle zone Umbria e dell’alto Lazio.

Quest’anno il calcio non va in vacanza e finalmente alle soglie della bella stagione estiva, nelle tre strutture disponibili, bambini e ragazzi potranno tornare a calcare il campo da gioco e “riabbracciare” la palla, sempre nel rispetto della normativa prevista dal DPCM della fase Covid 2.

E’ stata dura per tutti gli amanti di questo sport, nel pieno della stagione, doversi fermare o peggio ancora non poter uscire di casa, ma ora si può iniziare a ripartire per continuare a crescere e divertirsi praticando lo sport preferito!

Dalla collaborazione tra SOCCEROAD e l’Academy LEONI CALCIO nasce la rivoluzione del gioco – PLAYEREVOLUTION, che coinvolgerà tanti giovani in 3 diverse locations: circolo sportivo “La Quercia” di Narni Scalo (TR), Cerro di Marsciano (PG) e Centro Sportivo “Arca Antica” di Lidarno (PG) . Io (Federico Turriziani) insieme ad Andrea Bobbi, Presidente della nuova e moderna realtà calcistica del ternano, abbiamo pensato di unire forze e competenze per dar vita al primo progetto di calcio conforme alle linee guida di questa fase 2 .

Come nasce e perché?

Sicuramente per soddisfare quel desiderio di tornare a giocare in maniera divertente, produttiva e soprattutto nel pieno rispetto delle regole! Quest’ultimo aspetto è fondamentale e per riuscirci con Andrea, aldilà delle precauzioni igenico-sanitarie, abbiamo pensato di impostare questo progetto innovativo, ispirandoci al modello di allenamento Nord americano. Del resto la mia esperienza da Coach di settori giovanile e prime squadre professionistiche in Italia e Nord America mi ha aiutato molto nel mettere a punto una tipologia di allenamento mirato, che non sarà esclusivamente “individuale classico”, cioè con sviluppo della destrezza tecnica del gesto, ma anche un’attività concentrata sulla tattica individuale generale e specifica in base al ruolo ricoperto dal calciatore. Ci sarà anche un lavoro situazionale? Certo! Infatti la cosa “REVOLUTION” sarà quella di gestire da 2 a 4 calciatori, in contemporanea, che ricoprono lo stesso reparto e la stessa linea di gioco. Ad esempio i difensori riceveranno formazione specifica su posture, posizionamenti, comunicazione verbale e non verbale… Sempre, chiaramente, applicando il distanziamento che è obbligatorio osservare tra ciascuno dei presenti!

LA PILLOLA

…”Si potrà allenare non solo il corpo ma anche la mente: approcciando o migliorando la conoscenza della lingua inglese. Ci sarà anche formazione online, per approfondire gli aspetti concettuali che si devono sviluppare per integrare il lavoro fisico svolto durante le sessioni in campo…!”.

Compagno di avventura il Presidente dell’Accademia Leoni Calcio: Andrea Bobbi

“La base imprescindibile è la passione verso questo sport, la stessa che negli ultimi anni mi ha portato a vivere facendo quello che mi piace. Quando ci siamo trovati nel pieno della pandemia la prima cosa che abbiamo pensato è stata quella di trovare una soluzione rispettando il principio fondamentale che mette il bambino, il giovane calciatore al centro del progetto di cui fa parte. Da qui la volontà di sviluppare qualcosa che fosse adatto e utile a livello sociale, sportivo e non soltanto prettamente calcistico. La nostra idea di allenamento non è focalizzata unicamente sull’individuale, il calcio è uno sport di situazione: andremo a fare delle sedute di stampo situazionale e non, lavorando su un gesto tecnico non fine a se’ stesso. Con Federico Turriziani abbiamo capito che il vero obiettivo di PLAYEREVOLUTION è che i ragazzi non perdano l’amore per questo sport. E così crediamo fortemente che ci saranno tante novità positive ad attenderci nel prossimo futuro perché dove esistono passione, creatività e determinazione fioriscono sempre cose speciali! Una bella REVOLUTION per questo programma estivo sarà data pure dall’integrazione della lingua inglese!”.

NON SOLO CALCIO quindi!

“Infatti chi vorrà, oltre al corpo, allenerà anche la mente: approcciando o migliorando, per chi lo vorrà, la conoscenza della lingua inglese sia nel corso delle sedute, che con classi fuori dal campo, grazie alla collaborazione con una Scuola di Lingua. Inoltre ci sarà anche allenamento e formazione online, con lezioni video consultabili da casa, per approfondire gli aspetti concettuali che si devono sviluppare per integrare il lavoro”.

PLAYEREVOLUTION è un programma totalmente nuovo in territorio italiano, che parte da screen e background di ciascun calciatore per stabilire gli obiettivi da raggiungere nel corso delle sedute che, insieme alle aspettative e i feedback dei ragazzi, serviranno a completare le informazioni necessarie all’organizzazione delle attività. Esercitazioni specifiche di ruolo e di reparto per i più grandi e ludico motivazionali per i più piccoli renderanno facile e a misura di ogni piccolo partecipante le proposte degli istruttori.
I posti per partecipare sono limitati e l’iscrizione è obbligatoria perciò affrettatevi a bloccare il vostro allenamento scegliendo la formula: individuale, di coppia o a terna.

Potete chiedere tutte le informazioni mandando un’email a federico@socceroad.com e poi delle prossime settimane sarà disponibile anche la prenotazione online tramite il portale PRENOTABENE.IT entrando nella pagina PLAYREVOLUTION, categoria Allenamento di Calcio e scegliendo la tipologia di seduta desiderata.

Vi diamo appuntamento quindi, per ricominciare a giocare, inaugurando un nuovo processo di crescita e sviluppo che sarà ancora più bello e divertente di prima!

Un saluto da Federico Turriziani,
… io e Andrea vi aspettiamo!

INFO & CONTATTI:

ANDREA BOBBI: bobbiandrea90@gmail.com

FEDERICO TURRIZIANI: federico@socceroad.com

Seguici sui social:
Pagina Facebook SOCCEROAD & LEONI CALCIO
Instagram > @socceroad & @asd_leoni_calcio

LE COORDINATE DI PLAYEREVOLUTION:

PLAYEREVOLUTION allenamenti fino a 4 calciatori, lingua inglese e formazione online.

IMPIANTI A DISPOSIZIONE:

Cosa forniamo:

1 – Campo di allenamento sintetico di ultima generazione 60×40 m
2 – Seduta allenamento di durata 55 minuti.
3 – Allenatori professionisti qualificati
4 – Materiale sportivo professionale
5 – Kit ufficiale PLAYEREVOLUTION
6 – Sanificazione e messa in sicurezza sanitaria
7 – Bottigliette di acqua a uso personale
8 – Formazione online da svolgere a casa
9 – Possibilità di svolgere le sedute in lingua inglese
10 – Scheda valutativa personale al termine del percorso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *